L'Udinese ha trovato il suo nuovo portiere. Dopo la cessione di Juan Musso, volato all'Atalanta per circa 20 milioni di euro, il club friulano era a caccia dell'estremo difensore titolare per la prossima stagione. E adesso è finalmente arrivato a destinazione: la società bianconera ha chiuso col Verona l'affare che porterà Marco Silvestri in Friuli.

Silvestri all'Udinese, le cifre dell'affare

Nelle ultime ore sono stati definiti i vari accordi tra i club: l'Udinese verserà 2,3 milioni di euro (più 500 mila di bonus) nelle casse del Verona per Silvestri, che firmerà un contratto triennale con opzione per il quarto anno legato al raggiungimento di specifici obiettivi. Ancora non svelata l'intesa economica tra il portiere e la società bianconera, ma di fatto è solo una formalità: nella giornata di oggi il diretto interessato raggiungerà i compagni in ritiro, probabile dunque che entro stasera possa arrivare anche l'annuncio ufficiale per una delle operazioni più interessanti in ottica Fantacalcio.

I numeri di Silvestri al Fantacalcio

Tra le alternative low cost, Marco Silvestri è stata una delle più appetibili dei fantallenatori: media voto del 6,21 la scorsa stagione, che purtroppo scende a 4,90 prendendo in esame la fanta-media. Sono infatti 42 i gol subiti nelle 34 presenze dello scorso campionato ma, a dispetto delle reti incassate, il portiere si è spesso disimpegnato bene tra i pali, facendo lievitare le proprie valutazioni. Saprà ripetersi (o addirittura migliorarsi) e non far rimpiangere Musso nel campionato che sta per partire?

Silvestri (Getty)
Silvestri (Getty)