La Juventus, Cristiano Ronaldo, Mauro Icardi, il Psg e Kylian Mbappé: un clamoroso intreccio di mercato. Il club transalpino è pronto a fare ancora spese in Italia: dopo aver preso Hakimi dall'Inter e Donnarumma a parametro zero, ora la dirigenza è a caccia del colpaccio con l'attaccante portoghese, ancora sotto contratto con la Juventus fino a giugno del 2022. 

Juventus-Psg, scambio Ronaldo-Icardi?

Il Paris Saint-Germain sarebbe disposto a mettere sul piatto lo stesso contratto da circa 30 milioni di euro a stagione per Cristiano Ronaldo, un accordo annuale dal momento che il portoghese avrebbe intenzione di chiudere la carriera al Manchester United con cui avrebbe già un'intesa per la stagione successiva, dopo l'esperienza dal 2003 al 2009.

Il Psg intende prendere Ronaldo anche come uomo immagine in vista dei Mondiali del 2022 in Qatar. E allora la Juventus pensa seriamente a uno scambio con Mauro Icardi: il centravanti argentino sarebbe la soluzione ideale per diversi motivi: l'ex Inter permetterebbe di abbassare l'età media del reparto attaccanti e dell'intera rosa, avrebbe un ingaggio notevolmente inferiore e potrebbe trovare un'intesa naturale con il connazionale Dybala, conoscendo tra l'altro già benissimo il nostro campionato. Il tutto però dipenderà dalla decisione che prenderà Ronaldo: se deciderà di andare a Parigi, l'effetto domino potrebbe cominciare. L'affare può prendere quota, ma il tutto è legato anche al futuro di Kylian Mbappé.

Mbappé al Real Madrid subito o a parametro zero?

Kylian Mbappé non intende rinnovare il proprio contratto con il Paris Saint-Germain in scadenza a giugno 2022. La volontà della stella francese sarebbe quella di onorare il contratto che lo lega al club di Al-Khelafi fino alla fine e poi trasferirsi. Un addio a parametro zero, dunque, soltanto per favorire la cessione al Real Madrid che lo sta aspettando ormai da diverso tempo. 

Ovviamente il Psg vorrebbe evitare il suo addio, specie a parametro zero dopo averlo pagato circa 180 milioni di euro. Motivo per cui non è da escludere la possibilità di vederlo partire già questa estate, proprio per monetizzare il più possibile dalla sua eventuale cessione: i transalpini hanno fissato il prezzo e chiedono 150 milioni. Anche se gli spagnoli fiutano il colpaccio: trovare l'accordo solo sull'ingaggio e non sborsare nulla per 'scipparlo' al Psg, tra qualche mese. Una mossa che avrebbe importanti ripercussioni anche in ottica Euroleghe. E l'approdo di Ronaldo a Parigi potrebbe diventare reatà solo in caso di contemporaneo addio di Mbappé: la Juventus (e Mauro Icardi) attendono...

Icardi (Getty)
Icardi (Getty)