SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Atalanta potrebbe perdere Cristian Romero. Dopo le voci su un'imminente offerta da parte del Manchester United o del Tottenham, il destino del centrale argentino potrebbe essere in Liga dove piace ad un'altra big.

Calciomercato Atalanta: Romero nel mirino del Barcellona

Cristian Romero potrebbe trasferirsi al Barca nel corso del prossimo mercato. La Dea lavora già per la cessione del calciatore.

Con le possibili uscite di Clement Lenglet e Samuel Umtiti durante la finestra di calciomercato estiva, il club catalano cerca almeno un difensore centrale di alto livello per rinforzare la difesa del tecnico olandese Ronald Koeman.

Tra i nomi sulla lista del Barcellona anche il difensore Cristian Romero, nell'ultima stagione in prestito all'Atalanta dalla Juventus e riscattato dai bergamaschi in questa estate.

Secondo quanto riportato dalla Spagna, il Barcellona si starebbe muovendo per capire le richieste dell'Atalanta per il 23enne calciatore dell'Albiceleste.

Atalanta: asta tra Barcellona e Tottenham

Ma su Romero non c'è solo il Barcellona. Secondo le indiscrezioni emersi nella giornata di ieri, Cristian Romero sembrava ad un passo dal Tottenham di Fabio Paratici.

L'ex ds della Juventus, che lavora con la Dea anche per Gollini, vorrebbe acquistare Romero nuovamente (dopo averlo portato alla Juve) per ringiovanire una linea difensiva del Tottenham.

Il club inglese, infatti, rischia di perdere Toby Alderweireld. Ma Paratici oltre che per Romero tratta anche per difensore nazionale francese Koundè e l'ex centrale danese della Sampdoria Joachim Andersen. 

Il prezzo di Romero

Ma quanto vale oggi il cartellino di Cristian Romero? Dopo aver impressionato tutti nell'ultima stagione all'Atalanta, e fatto benissimo in Copa America con l'Argentina, il centrale ex Genoa ha una valutazione superiore ai 45 milioni di euro. Tale cifra, infatti, sarebbe stata già rifiutata dall'Atalanta che per cedere il calciatore chiederà al Tottenham e al Barcellona uno sforzo maggiore. 

Va ricordato, infatti, che in questo momento la società della famiglia Percassi è uno dei pochi club di Serie A ad avere i bilanci in ordine, nonostante la pandemia. Dunque, l'Atalanta non avrebbe nessuna necessità di cedere uno dei suoi migliori calciatori a prezzo di saldo.