Quale sarà il futuro di Destiny Udogie? L'esterno dell'Udinese è reduce da un'ottima annata, prestazioni che hanno attirato su di sé le attenzioni di diverse big, non solo del nostro campionato. Ma Pierpaolo Marino, dt dei friulani, ai microfoni di "Sportitalia" ha avvisato tutte le pretendenti circa le pretese economiche che saranno avanzate sul talento italiano classe 2002.

Udogie via dall'Udinese? Parla Marino

"L'Udinese non vende giocatori dopo un anno. Udogie ha molto attenzioni su di sé, ma non ha ancora raggiunto il valore giusto. Sarebbe un errore venderlo sottocosto".

Chi vuole Udogie?

Secondo "Sky Sport", il Tottenham si è mosso con decisione per Udogie. Una richiesta di Antonio Conte, rimasto impressionato dai progressi del gioiello bianconero. Gli Spurs hanno appena preso Perisic a parametro zero, ma guardano ancora in Italia per rinforzare la corsia mancina. Tra le italiane al momento la Juventus è quella più interessata per Udogie. Allegri accoglierebbe volentieri un profilo giovane come lui, che potrebbe crescere sotto l'ala protettrice di Alex Sandro. Udogie è stato riscattato dall'Udinese dal Verona nei giorni scorsi per 5 milioni di euro, nella Serie A 2021/22 era in Friuli proprio in prestito dall'Hellas. Già nel giro dell'Italia Under 21, la sua valutazione totale si aggira adesso attorno a 15 milioni di euro: una cifra non banale per un classe 2002, ma soprattutto nell'ultima parte della stagione ha mostrato il suo potenziale segnando 5 gol e collezionando 2 assist. Inter e Milan restano sull'attenti, in attesa di novità.

Udogie (Getty)
Udogie (Getty)