Il calciomercato della Roma passa ancora una volta dal Sassuolo. Davide Frattesi, infatti, sembra ripercorrere la strada tracciata da Lorenzo Pellegrini qualche stagione fa. Il centrocampista neroverde dovrebbe far ritorno nella Capitale in questa stagione e migliorare il centrocampo a disposizione di Mourinho dopo  la chiusura del colpo Matic. Andiamo a vedere insieme a che punto è la trattativa tra la Roma e Frattesi:

Frattesi vuole la Roma: le cifre

Davide Frattesi vuole la Roma, e viceversa. Il centrocampista, che ha già vestito la maglia giallorossa nelle giovanili, potrebbe presto tornare nella Capitale. Stando alle ultime indiscrezioni, si tratterebbe di un affare da 30 milioni in cui rientrerebbe il cartellino di uno tra Felix o Volpato più un altro giovane della Primavera.

Il calciatore piace molto a Mourinho e, proprio Frattesi, starebbe facendo pressione sul Sassuolo per tornare nella Capitale in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda la trattativa, va sottolineato anche che alla Roma spetta anche il 30% della futura rivendita: in questo modo si abbasserà l'esborso economico da parte della società giallorossa.  Per Frattesi, invece, sarebbe pronto un contratto da 2 milioni a stagione. 

Le ultime di mercato in casa Roma con il possibile colpo Frattesi dal Sassuolo (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Roma con il possibile colpo Frattesi dal Sassuolo (Getty Images)