La Roma sogna Cristiano Ronaldo. Il portoghese è in rotta di collisione con il Manchester United e il suo addio sembrerebbe quasi scontato. Nel giro delle prossime settimane dovrebbero arrivare decisioni definitive sul suo futuro, ma la Roma è tra le possibili destinazioni.

Calciomercato Roma: sogno Cristiano Ronaldo

Come riportato da Leggo, la suggestione Ronaldo-Roma è viva e concreta. I giallorossi sono in corsa, grazie soprattutto a José Mourinho. Ci sono stati dei contatti infatti nelle ultime ore con Jorge Mendes, procuratore di entrambi. L'agente del portoghese ha fatto capire di essere d'accordo, soprattutto dopo che Ten Hag ha fatto capire che l'ex Real Madrid non rientra più nei piani dello United.

Lo stipendio annuo, circa 23 milioni di euro al netto, è un tema da affrontare, specie considerando che Ronaldo non ha usufruito del decreto crescita nella sua avventura alla Juventus e non lo farebbe neanche alla Roma, preferendo optare per la flat tax, che garantisce risparmi a lui sui proventi esteri, ma non al club. La questione ingaggio rappresenta un problema non piccolo, ma in qualche modo si potrebbe arrivare comunque ad una soluzione. Alla finestra c'è anche lo Sporting Lisbona, ma anche in questo caso la situazione è complicata.