L’Atalanta ha messo gli occhi su Minamino. Potrebbe essere il calciatore del Liverpool il colpo per l'attacco della Dea, ma la situazione appare complicata al momento.

Sull'ex calciatore del Salisburgo ci sono anche Leeds, Wolverhampton, Southampton e Monaco. Occhio però al pressing dell'Atalanta che ha incontrato proprio Minamino in Champions League nella stagione appena terminata e sembra essere una meta gradita all'attaccante. 

Atalanta-Minamino: la situazione

Minamino sembra essere il grande colpo dell'Atalanta in questa sessione di mercato. Stando alle ultime notizie, il Liverpool chiede circa 20 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Si tratta di un prezzo alla portata dell'Atalanta, ma oltre alla concorrenza bisogna anche fare spazio all'ex Salisburgo. Occhio quindi alle mosse degli orobici nei prossimi giorni: se si dovessero creare i giusti presupposti, Minamino potrebbe sbarcare in Serie A e al Fantacalcio.

Minamino al Fantacalcio: cosa cambia?

In attesa di capire quale potrebbe essere il futuro anche dei centravanti come Muriel e Zapata, un posticino nel tridente degli orobici potrebbe liberarsi. Tutti i calciatori di Gasperini sono interscambiabili ed un profilo duttile come quello di Minamino sarebbe sicuramente accolto alla grande.

Un calciatore di alto livello e dalla caratura internazionale che approderebbe all'ombra del Gewiss Stadium per fare il titolare. Nel caso in cui lasciasse Liverpool, lo farebbe per essere protagonista assoluto e di conseguenza diventerebbe un profilo molto interessante anche al Fantacalcio.

Le ultime di mercato nell'Atalanta. piace Minamino del Liverpool (Getty Images)
Le ultime di mercato nell'Atalanta. piace Minamino del Liverpool (Getty Images)