Nel calciomercato del nuovo Napoli di Luciano Spalletti continua ancora a tenere banco il rinnovo di Lorenzo Insigne. Il contratto del capitano scade a giugno 2022 e le parti fino ad ora non si sono ancora incontrate. Il riferimento, nautralmente, è al procuratore di Insigne attualmente impegnato con l'Italia all'Europeo. Non filtra pessimismo ma il tempo a disposizione non è infinito.

Napoli, rinnovo di Insigne: la situazione

La questione principale è di carattere economica. Il Napoli vuole negoziare un rinnovo basato su un abbassamento del fisso rispetto all'attuale contratto da 4.5 milioni, mentre al contrario Insigne vorrebbe un aumento seppur non spropositato. Balla circa un milione tra domanda ed offerta, una distanza non semplice da colmare. Di incoraggiante per i tifosi del Napoli è che la volontà di entrambe le parti è quella di non arrivare ad una rottura se non dopo averci provato fino in fondo.

Napoli, rinnovo di Insigne: ecco le tempistiche

Tutto comunque resta sospeso finché non finirà l'Europeo. Una volta terminata la rassegna continentale, ecco che si inizierà davvero a trattare. Servirà anche, in ottica Insigne, capire che ruolo vorrà dargli Spalletti sia in campo che in termini di leadership. I primi giorni di ritiro a Dimaro potrebbero essere quelli risolutori.