Con l'arrivo di Maurizio Sarri il mercato della Lazio promette di essere molto pimpante. C'è infatti da adattare la rosa alle esigenze tattiche del nuovo allenatore, diverse rispetto a quello del suo predecessore Simone Inzaghi. Non solo in entrata naturalmente: continuano infatti ad esserci molte voci sulla cessione di Correa. Intanto si susseguono i nomi accostati alla Lazio e nelle ultime ore sono in tre ad essere saliti in cattedra.

Lazio, occhi su Brandt, Pezzella e Torreira

Secondo Sky Sport, il nome che stuzzica maggiormente la Lazio e Maurizio Sarri è Julian Brandt. Il 25enne centrocampista tedesco del Borussia Dortmund piace per la sua duttilità tattica, potendo giocare sia da mezzala a centrocampo che esterno nel tridente offensivo, un po' come accadeva con Zielinski a Napoli. Il costo dell'operazione potrebbe suggerire alla Lazio di seguire altri nomi.

Sempre a centrocampo serve un regista e allora occhi biancocelesti su Lucas Torreira, di proprietà dell'Arsenal e nell'ultima stagione in prestito all'Atletico Madrid. Periodicamente accostato a mezza Serie A, Torreira può rappresentare il profilo adatto per le idee di calcio di Sarri. Per il reparto difensivo, invece, dopo il rinnovo di Radu si cerca un centrale: German Pezzella, in uscita dalla Fiorentina dopo quattro stagioni, può essere il profilo adatto.