E' stata la solita "prestazione" spettacolare, quella di ieri sera di Massimo Ferrero, ospite negli studi di Sportitalia. Il patron blucerchiato (che ieri ha ufficializzato Colley e Belec) ha parlato a tutto tondo della sua esperienza presidenziale, toccando anche alcuni temi di mercato. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.

MERCATO SAMPDORIA - "Noi non dobbiamo vendere e neanche svendere. Torreira e Praet? Pagare moneta, vedere cammello. Quando vendiamo, vendiamo solo per offerte irrinunciabili".

MANDRAGORA - "Che me frega di Mandragora? Sono felice se va all'Udinese".

COLPO SABATINI - "Suning gli dava un milione di euro all’anno: io quanto gli do? Gli ho dato il mio cuore. L’ho convinto con un progetto di crescita della Sampdoria: sa benissimo dove vogliamo arrivare e cosa fare".

SANTON, EDER, RANOCCHIA E KARAMOH - "Ranocchia è troppo alto, e poi l’ho già avuto! Santon, che Dio lo benedica! Karamoh chi è? Io devo vendere all’Inter, non l’Inter a me! Eder? Non è vero: è un giocatore che stava alla Sampdoria, sono stato molto dispiaciuto quando se n’è andato, ma non so se lo riprenderei. I ritorni sono sempre sbagliati, sono come i remake nel cinema, che poi non hanno mai successo".

PRAET - "Lui ha una clausola da 26 milioni di euro, non vedo perché cederlo a 20. Della Juventus non so nulla, se vuole ottenere un pagamento dilazionato, deve venire con 30 milioni di euro".

ADDIO TORREIRA - "L'ho rivenduto a tanto dopo averlo comprato dal Pescara a 2,6 milioni di euro". VIVIANO - "Va via, poi noi prenderemo un altro portiere senza fare scommesse. Ci tengo a chiarire che non abbiamo rotto il rapporto, gli devo molto perché ci ha salvato una stagione parando un sacco di rigori. Viviano è Viviano, io lo terrei, ma ha finito il percorso con noi: ora deve scegliere fra Parma e Sporting Lisbona".

QUAGLIARELLA - "Non sappiamo, può essere una situazione aperta o chiusa". 

ADDIO MAJER - "Ho lasciato perdere perché quando ci si mettono in mezzo mille procuratori, io dico che bisogna subito lasciare perdere". 

ANCHE BERISHA - "Sono giorni che aspetto una risposta dopo avere l’accordo col Salisburgo. I giocatori devono essere orgogliosi di venire qui, se non vuole ce ne sono tanti di più forti di Berisha. Mi sono stufato".