Il futuro di Victor Osimhen potrebbe essere in Premier League. Il centravanti del Napoli, al netto dei problemi fisici, sta per chiudere una stagione comunque molto positiva. Aspetto che non è sfuggito alle big inglesi, pronte a mettere sul tavolo offerte faraoniche. E gli azzurri sono pronti a cautelarsi, individuando già l'eventuale sostituto.

Napoli, arriva Scamacca per Osimhen

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Napoli andrebbe su Scamacca se partisse Osimhen. Aurelio De Laurentiis ha già contattato telefonicamente Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. I dirigenti si erano già sentiti per parlare di Hamed Traore, trequartista che piace molto a Spalletti. Ma stavolta la chiamata del presidente partenopeo aveva un altro obiettivo, quello dell'attaccante. Non una trattativa avviata, ma un primo approccio per capire la disponibilità del club all’operazione e anche quella del giocatore.

Se il Napoli si muove su un centravanti di questa portata significa che la cessione dell’attaccante africano, arrivato dal Lilla due anni fa, appare più che possibile. Infatti da tempo sull’attaccante del Napoli hanno messo gli occhi il Manchester United e l’Arsenal, mentre a gennaio era stato il Newcastle a farsi avanti per ingaggiarlo. Sono mesi che agenti e mediatori lavorano su un affare che potrà spostare parecchi soldi e anche gli equilibri nelle Euroleghe. Infatti De Laurentiis non vuole venderlo a meno di 100 milioni di euro. Di fatto il doppio di quanto lo sta pagando, anche se nell’operazione col club francese furono inseriti quattro giocatori che portarono la valutazione a oltre 70 milioni di euro. Logico che se l’affare decollerà il Napoli deve essere pronto ad avere un’alternativa competitiva, e in questo senso il bomber del Sassuolo, anche lui in crescita, sarebbe un’ottima opzione. Nel sondaggio fatto, De Laurentiis ha appurato che l’affare potrebbe chiudersi intorno ai 40-45 milioni di euro, a contropartite tecniche il Sassuolo non appare interessato. 

Napoli, è Broja l'alternativa di Scamacca

Ma il Napoli non prepara solo una soluzione in caso di partenza di Osimhen. E già da tempo gli scouting seguono il centravanti inglese di origini albanesi Armando Broja. Classe 2001, cartellino di proprietà del Chelsea, Broja sta concludendo brillantemente la sua stagione in Premier, in prestito al Southampton: 32 presenze in campionato con 6 gol, e altri 3 centri nelle Coppe. In estate tornerà alla base. Il Napoli ha sondato il terreno ma in ogni caso col passaggio di mano del club ogni trattativa appare prematura. Però anche l’albanese piace, sarebbe un’altra scommessa importante.

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)