Calciomercato Juventus, Tonali si avvicina: la situazione

Si continua a lavorare duramente per provare a portare Sandro Tonali fra le fila della Juventus in vista della prossima stagione. Il gioiello del Brescia piace praticamente a mezza Europa, e per questo motivo non sarà semplice riuscire ad accaparrarsi il suo cartellino.

In Italia l'Inter non intende mollare la presa e lo segue con particolare attenzione, ma anche all'estero c'è chi farebbe carte false pur di prenderlo: in particolare il Barcellona. I catalani stanno cercando di ringiovanire la propria rosa e di affiancare a De Jong e Busquets un altro gioiello da blindare per i prossimi anni.

Mercato Juventus, si spinge per Tonali: occhio alla concorrenza

Tonali rappresenterebbe il profilo perfetto, ma ad oggi resta una pista molto complicata. La Juventus però sembra essere in netto vantaggio: i bianconeri sono convinti che il ragazzo possa essere il futuro della mediana bianconera, e che con Sarri possa diventare senza dubbio il perno del calcio italiano in generale.

Su questo lo stesso Tonali sembra essere d'accordo, quantomeno nel provarci: infatti la sua priorità sembrerebbe essere quella di restare in Serie A, e a quel punto dunque si defilerebbe definitivamente l'ipotesi Barcellona.

Juventus, Tonali arriva e Khedira parte

Se l'idea di prendere Tonali è concreta, ancora più realizzabile sembra essere l'ipotesi di un addio di Sami Khedira

La Juventus ha in mente di ringiovanire la rosa, come detto, e di stravolgere la propria mediana. Il tedesco, arrivato nel lontano 2015 a parametro zero, potrebbe terminare la sua stagione da protagonista nel centrocampo di Sarri, prima di salutare poi in maniera definitiva.

Inoltre i continui infortuni stanno mandando messaggi poco interpretabili al buon Khedira, che sta mettendo in conto di non poter sostenere determinati livelli, quantomeno non per una stagione intera. Per questo motivo la Juventus gli chiede 3 mesi da campione assoluto, prima poi di procedere ad una possibile separazione.

Tonali (Getty Images)