Calciomercato Juventus, il Psg su Cristiano Ronaldo

Il Paris Saint Germain sta pensando seriamente a Cristiano Ronaldo, e i tifosi bianconeri iniziano ad avere paura. Il portoghese, tornato a lavorare alla Continassa, a 35 anni compiuti continua ad avere estimatori e pretendenti in giro per il mondo, ma non potrebbe essere altrimenti.

L'ultimo, in ordine cronologico, è il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al Khelaifi, che a France Football  ha dichiarato apertamente il proprio amore per CR7: "Mostra una determinazione unica, una straordinaria forza di carattere. Resta sempre motivato dal desiderio di migliorarsi, giorno dopo giorno, spingendosi oltre i propri limiti. E' un grande esempio per gli atleti del futuro".

Ronaldo al Psg: una questione di immagine

Nella parola esempio si concentra probabilmente l'idea principale dei parigini. Ronaldo è un simbolo, un marchio e potrebbe diventare una fonte fondamentale per le casse del club francese. 

Infatti dopo aver accettato di pagare quasi un milione di euro di risarcimento per far ritirare alla Fifa la denuncia di corruzione legata all'assegnazione dei diritti ai media per i Mondiali del 2026-30, secondo il Corriere della Sera Al Khelaifi non disdegna di tornare a esporsi in maniera decisamente più positiva, soprattutto in questo momento con il Psg fermo ai box fino alla prossima stagione.

Il suo interesse per Ronaldo, come campione ma anche come immagine, potrebbe essere legato anche al Mondiale in Qatar nel 2022. Inoltre un suo eventuale arrivo potrebbe compensare a dir poco una cessione di Neymar, che ha fatto capire in diverse occasioni che tornerebbe volentieri al Barcellona. Staremo a vedere.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)