Potenzialmente uno degli esterni offensivi più forti, sul campo poca continuità, tanti infortuni e un salto di qualità vero e proprio mai avvenuto: è questo il destino di Douglas Costa, calciatore di proprietà della Juventus che tornerà in bianconero a fine stagione dal prestito al Bayern Monaco.

Juve, niente riscatto Bayern Monaco per Douglas Costa

Douglas Costa, però, difficilmente resterà in bianconero a disposizione di Andrea Pirlo nella stagione 2021/22, a meno di clamorosi colpi di scena. Come detto, non proseguirà in Baviera la carriera del brasiliano, il Bayern Monaco non eserciterà il diritto di riscatto, situazione che potrebbe rivelarsi un problema per la Juventus, che nei propri piani aveva anche un incasso relativo a questa cessione.

Douglas Costa ai tempi della Juve (getty)
Douglas Costa ai tempi della Juve (getty)

Douglas Costa al Gremio? Le due ipotesi per la Juventus

Potrebbe esserci comunque una soluzione per la Vecchia Signora: alla porta della Juventus per il cartellino di Douglas Costa, infatti, potrebbe arrivare il Gremio, anche se c'è un aspetto fondamentale da sistemare. Il calciatore ha ancora un anno di contratto coi bianconeri, due le opzioni possibili per arrivare alla fumata bianca: o la rescissione, o un abbassamento dello stipendio col club sudamericano che a quel punto avrebbe la forza economica per fare l'offerta giusta alla Juve.