Dusan Vlahovic potrebbe essere il nome giusto per il dopo Ibrahimovic. Il Milan ha messo nel mirino il giovane talento della Fiorentina che, fin qui, ha dimostrato di avere tutte le qualità per diventare un centravanti da top club. La dirigenza rossonera lo sa bene e sembra abbia cominciato a sondare seriamente il terreno.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: arriva Vlahovic?

Il Milan sembra voler fare sul serio per Vlahovic: l'attaccante serbo ha fin qui collezionato 12 gol in 26 partite giocate, numeri importanti per un classe 2000. La dirigenza rossonera pare abbia messo nel mirino il suo nome per sostituire Zlatan Ibrahimovic, che resterà anche l'anno prossimo ma che ha bisogno senza dubbio di un calciatore di grande livello alle sue spalle. Gli infortuni dello svedese infatti sono stati molteplici in questa stagione e il Milan vorrebbe cautelarsi con il gioiello serbo attualmente in forza alla Fiorentina.

L'idea di Maldini e Massara è quella di far crescere il ragazzo per un anno alle spalle di Ibra e poi fargli spiccare il volo al centro dell'attacco rossonero. Per rendere possibile ciò bisogna prima di tutto centrare la Champions League e portare a casa una cifra compresa tra i 50 e i 70 milioni di euro. Al momento il cartellino di Vlahovic vale circa 40 milioni di euro. Un prezzo a dir poco importante ma che si potrebbe anche leggermente abbassare in seguito alla volontà del calciatore, pronto al grande salto in un big club e convinto a non rinnovare con la Fiorentina.

Calciomercato Milan Vlahovic (Getty Images)
Calciomercato Milan Vlahovic (Getty Images)