Il calciomercato non dorme mai, soprattutto tra le fila di grandi società come l'Inter, sempre sul pezzo e pronta a sfruttare occasioni importanti come potrebbe essere quella del doppio affare Scamacca-Frattesi. Ecco le ultime novità a riguardo.

Calciomercato Inter: affondo per Scamacca e Frattesi

Come accennato, l'Inter sembra essere pronta per affondare il colpo decisivo e portare a Milano, in vista della prossima stagione, sia Frattesi che Scamacca.

Per quanto riguarda il centrocampista, il Sassuolo ha fissato il prezzo a circa 25 milioni di euro: l'Inter ha messo sul piatto un'offerta da 15 milioni di euro, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare un rilancio. Va infatti considerato che il 30% dell'incasso verrà versato alla Roma, precedentemente proprietaria del cartellino del calciatore. C'è sicuramente tempo per arrivare ad un accordo, con il ragazzo che ha fatto capire di gradire non poco l'eventuale destinazione.

Lo stesso si può dire per Scamacca, dove però in questo caso a fare la differenza potrebbe essere una contropartita tecnica: in particolare due, Pirola e Pinamonti. Entrambi sono fuori dal progetto ma molto interessanti, soprattutto per un club come il Sassuolo. L'idea è quella prestito articolato in modo da garantire i venditori sul riscatto a medio termine, anche se l’Inter dovrà comunque fare i conti con nuove norme Fifa che pongono paletti più stretti per i trasferimenti a titolo temporaneo. I contatti tra le due dirigenze sono comunque molto continui e nelle prossime settimane potrebbero già arrivare aggiornamenti concreti.

Frattesi e Scamacca (Getty Images)
Frattesi e Scamacca (Getty Images)