Inter, Icardi vuole la Juventus? Come riportato da Tuttosport potrebbero essere arrivati due indizi importanti circa il possibile passaggio di Mauro Icardi alla Juventus. 

Il futuro dell'attaccante è infatti ancora in bilico. Nonostante le 19 reti con la maglia del club parigino, l'argentino – che ieri ha festeggiato i suoi 27 anni così come testimoniato dagli account social della moglie e agente, Wanda Nara – potrebbe lasciare la Francia a fine stagione. Sul calciatore resta il forte interesse dalla Juventus.

Icardi è da sempre un pallino del direttore sportivo Fabio Paratici, intenzionato a ringiovanire il reparto d’attacco bianconero. 

Le sue qualità, inoltre, sono da sempre molto apprezzate da Maurizio Sarri, pur essendo ancora da discutere la posizione del tecnico toscano in vista di una riconferma per la prossima stagione bianconera. Come confermato inoltre da Wanda Nara, la decisione finale sul futuro di Icardi potrebbe dipendere anche dalle esigenze della sua famiglia, dichiaratasi comunque già pronta a seguirlo in ogni caso e in questo anno parigino rimasta a Milano dove Mauro, lo scorso anno e poco prima di andare via dall'Inter, si concesse anche un nuovo investimento immobiliare. 

“Mauro andrà mai alla Juve? Questo proprio non lo so – ha dichiarato la moglie e agente Wanda Nara durante l’intervista al settimanale “Oggi” – Non so se l’anno prossimo abiteremo a Milano o a Parigi, col calcio non si sa mai”. Wanda non si sbottona, insomma, ma neanche nega l'ipotesi bianconera ben sapendo che gli sviluppi del mercato possono essere imprevedibili. 

Calciomercato Juventus: Leonardo riscatterà Icardi

Di certo c'è che Paratici e Leonardo (ds del PSG) si sentono spesso. Anche in caso di separazione, il Paris Saint-Germain, a meno di particolari problemi con il FPF, dovrebbe riscattare il cartellino di Icardi dall’Inter per 70 milioni di euro dall'Inter. Non è detto, tuttavia, che l'attaccante resti a Parigi, dove pure potrebbe raccogliere l'eredità di Cavani ma pur considerando l'appeal che il giocatore conserva per il mercato europeo e gli ottimi numeri della stagione in corso. Trattare con il PSG per la Juventus potrebbe allora essere molto più semplice rispetto ad aprire un'asse con il club nerazzurro, operazione complicata per più motivi: i parigini potrebbero chiedere in estate uno tra Pjanic e Dybala.