L'Empoli saluta Leonardo Mancuso, e così il Fantacalcio. E' ufficiale il suo passaggio al Monza in prestito biennale con obbligo di riscatto. Lascia la Serie A dopo tante difficoltà l'ex attaccante dei toscani.

Empoli, Mancuso passa al Monza

Il Monza fa un gran colpo per il suo attacco. Arriva dall'Empoli Leonardo Mancuso in prestito biennale con obbligo di riscatto. La società di Berlusconi si assicura l'attaccante protagonista della cavalcata promozione in A dell'Empoli, il quale non ha saputo ripetersi in Serie A. Mancuso si è aggregato subito alla nuova squadra e indosserà il numero 11.

Empoli, i numeri di Mancuso al Fantacalcio

Senza timore di smentita, Leonardo Mancuso è stata una delle principali delusioni della prima metà di stagione. Partito come titolare fisso (posto assicurato nelle prime 4 giornate di campionato), si è perso dopo il rientro di Pinamonti che gli ha soffiato il posto. L'ultima presenza da titolare è datata 22 novembre a Verona (57 minuti in campo), mentre l'ultima apparizione il 2 dicembre a Torino (ingresso all'89'). Mancuso ha visto la sua quotazione crollare dal 13 iniziale al 6 finale. Nel complesso 8 presenze, 1 gol e una fantamedia di 6,29 (media voto 5,86) chiudono la sua esperienza in A, che ora cercherà di riconquistare con il Monza.