La Fiorentina vuole cedere Vlahovic a gennaio. Secondo le ultime notizie di mercato, dopo l'arrivo di Piatek, il club toscano avrebbe chiara l'idea di vendere al miglior prezzo possibile il serbo.

Fiorentina: per cedere Vlahovic la chiave è Torreira

La Fiorentina vende Dusan Vlahovic. Dopo il "no" al rinnovo del contratto, a 18 mesi dalla scadenza dell'accordo con la Fiorentina il presidente Rocco Commisso avrebbe deciso di cedere Dusan Vlahovic a campionato in corso. 

Per farlo, tuttavia, servono due cose. Un acquirente disposto a valutare il calciatore 70 milioni di euro e la volontà della punta di accettare il nuovo progetto. In prima linea per prendere Vlahovic nel corso del mercato di gennaio ci sarebbe l'Arsenal dal quale il club toscano deve riscattare il cartellino di Lucas Torreira. 

Torreira vale 15 milioni

Dunque, uno sconto sul prezzo di Vlahovic potrebbe essere ottenuto dall'Arsenal in caso di cessione del serbo. Torreira, infatti, in questi mesi si è preso la squadra viola sulle spalle, andando a colmare una lacuna importante in mezzo al campo.

Tra l’Arsenal e il club di Commisso c'è un accordo per il prestito fino a giugno con diritto di riscatto (15 milioni) di Torreira. Per questo motivo la Fiorentina, che vorrebbe tenerlo, spera di cedere Vlahovic proprio ai Gunners. 

Fiorentina: l'Arsenal su Vlahovic

Per questo motivo proprio la stessa Fiorentina starebbe spingendo l’Arsenal a farsi veramente avanti per Vlahovic a gennaio. Il club toscano spera che i Gunners mettano sul tavolo un’offerta congrua per il serbo, che a quel punto potrebbe contenere anche il riscatto di Torreira. La strada non è semplice da seguire visto che Vlahovic, ed il suo entourage, hanno chiaramente fatto capire alla società di non voler accettare offerte a campionato in corso (e magari nemmeno a fine anno arrivando in scadenza), ma la società gigliata spera che una buona offerta possa soddisfare tutte le parti.

 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile