Josè Mourinho è stato chiaro con la sua dirigenza: alla Roma serve un altro centrocampista. Non soltanto il fresco arrivo di Oliveira dal Porto, ma anche un altro profilo pronto da subito, che possa anche arrivare a diventare un nuovo titolare visto che il passaggio al 3-5-2 sembra destinato a essere più frequente del previsto. E allora ecco la strategia dei giallorossi per accontentare lo Special One.

Roma, via Veretout per arrivare a Kamara?

Secondo quanto riferito da "Il Messaggero", Boubacar Kamara è l'obiettivo numero uno della Roma a centrocampo. Il mediano (e, all'occorrenza, difensore) classe 1999 di proprietà del Marsiglia non può però lasciare il club francese con la formula del prestito, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno. Servirà dunque un'operazione a titolo definitivo che comporti un esborso economico da parte dei giallorossi. Con una possibile conseguenza immediata: il sacrificio di un big.

Chi può lasciare la Roma è Jordan Veretout. Il francese, chiuso dall'arrivo proprio di Oliveira, ha anche perso la titolarità dal dischetto (e, con essa, anche buona parte della sua appetibilità al Fantacalcio) e ora addirittura potrebbe persino partire per finanziare il colpo Kamara. Su di lui c'è il Tottenham con Conte che lo apprezza molto e sarebbe pronto a prenderlo nei prossimi giorni. In questo modo la Roma avrebbe denaro fresco da reinvestire subito: i fantallenatori di Veretout saranno costretti a fare a meno di lui da febbraio in poi?

Mourinho (Getty)
Mourinho (Getty)