La Juventus pronta a chiudere un colpo di mercato a gennaio. Secondo le ultime notizie di mercato i bianconeri sarebbero pronti a cedere Arthur e Ramsey in questa sessione di calciomercato.

Juventus: Ramsey e Arthur sbloccano il mercato

La Juventus pronta a vendere. L’offerta dell’Arsenal per Arthur sembrerebbe essere concreta. Il blitz londinese di Federico Pastorello, agente del nazionale brasiliano, avrebbe prodotto l'arrivo di un'offerta vera e propria per il centrocampista ex Barcellona.

I Gunners si sarebbero convinti ad andare oltre ad un prestito secco, aprendo ad altre soluzioni più impegnative.

Nell’incontro di ieri pomeriggio nella sede dei Gunners il procuratore di Arthur avrebbe convinto gli inglesi a chiedere alla Juventus il calciatore in prestito oneroso per 18 mesi, in maniera tale da fare ambientare il calciatore. Per questo motivo l'affare potrebbe bloccarsi da un momento all'altro, nonostante il "no" dell'Arsenal allo scambio con Thomas Partey. I bianconeri, inoltre, aspettano l’uscita di Aaron Ramsey, che sembrerebbe essere ad un passo dal Crystal Palace in questa sessione di mercato. In questo modo la Juve avrebbe maggiore margine di manovra per chiudere un colpo a centrocampo in chiave futura.

Mercato Juventus: Rovella arriva in anticipo

La Juventus, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dai bianconeri, in caso di cessione dei due calciatori sopracitati sarebbe pronta a prendere Rovella. Il centrocampista del Genoa, che ben si sta comportando in questa stagione, in estate era rimasto in prestito al Genoa.

La Juventus aveva preso Nicolò Rovella lo scorso gennaio per 18 milioni di euro. Attualmente Rovella è infortunato, ma alla Continassa sarebbero pronti ad accoglierlo per seguirne da vicino il recupero e poi inserirlo gradualmente in squadra agli ordini di Allegri.

Zakaria oltre Rovella

Ma le uscite in casa Juventus potrebbe essere due, per questo motivo non è da escludere un altro arrivo oltre a quello di Rovella. La prima idea della Juventus resta sempre quella di prendere Zakaria del Borussia Moenchengladbach. Il giocatore vuole un ingaggio quinquennale e il club tedesco vorrebbe cederlo subito per non perderlo a zero in estate. Ma non sarà facile convincere lo svizzero.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile