Franck Ribery può lasciare la Fiorentina. Non già in questa finestra invernale di calciomercato, ma in estate alla scadenza del suo contratto con il club viola. Il francese ha così infatti parlato in un'intervista rilasciata a Sport Bild: "Giocare a porte chiuse non è stimolante. A me il pubblico manca molto"

Nostalgia della Bundesliga per Ribery

"Al momento penso solo alla Fiorentina. Sono importante per la squadra, però non escludo che finita l’avventura qui io possa tornare in Bundesliga. Non voglio escludere nulla”.

Ribery, i numeri al Fantacalcio

Appena 3 assist in questo campionato per Franck Ribery, ma soprattutto nessun gol messo a segno in 15 presenze. Un bottino estremamente esiguo, rispetto le attese e le speranze che i fantallenatori, come i tifosi della Fiorentina, riponevano nel numero 7 Viola. Ribery, classe '83, ha una totalizzato una FantaMedia di 6,07 e una MediaVoto di 5.97. Numeri di certo non entusiasmanti e al di sotto del potenziale del francese, che però c'è da ricordare è stato vittima di un paio di stop da inizio campionato per noie fisiche.