Il Parma su Franco Vazquez. Non è un mistero che al momento esista una trattativa tra i ducali e il Siviglia per il ritorno in Italia del Mudo

Vazquez è infatti diventato un corpo estraneo del Siviglia: 7 apparizioni totali nella Liga per soli 48 minuti complessivi, 4 in Champions per 88'; sono questi i numeri di Franco Vazquez, a cui si aggiunge poi quello più importante, sotto forma di data. 30 giugno 2021, quando il contratto tra l'italo-argentino e il Siviglia finirà. 

E' il Parma che vuole approfittarne, anche se al momento l'affare non è ancora in via di definizione. 

Vazquez - Parma: gli aggiornamenti 

Pochi giorni fa, il ds del Parma era stato molto chiaro sull'attuale situazione della trattativa tra il club e il Siviglia per arrivare a Franco Vazquez. La difficoltà del club ducale sta tutta nella formula e il conseguente esborso richiesto dagli spagnoli: il Parma non può prendere Vazquez a titolo definitivo

Servirà allora lavorare di fantasia, considerando la ravvicinata data di scadenza, oppure aspettare che il Siviglia si convinca a far partire a zero Vazquez o quantomeno a rivedere le pretese su un indennizzo da concordare con il Parma per una cifra tutto sommato contenuta. 

Dall'ambiente filtra comunque ottimismo sulla buona riuscita dell'operazione. Per Vazquez, dopo gli anni a Palermo, si tratterebbe di un ritorno in Serie A e al Fantacalcio.

Vazquez al Parma? (getty Images)
Vazquez al Parma? (getty Images)