Quale sarà il futuro di Arkadiusz Milik? Qualche giorno prima di Natale è andato in scena un vertice tra gli agenti del giocatore polacco e la dirigenza del Napoli, un incontro a Castel Volturno che porterà all'addio (quasi) certo a gennaio del diretto interessato. Il contratto del giocatore è in scadenza a giugno del 2021 e adesso c'è maggiore chiarezza sulla sua prossima destinazione: Milik andrà al Marsiglia, anche se c'è ancora un ultimo intoppo da superare che non riguarda l'intesa economica tra i due club, né sull'ingaggio da destinargli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, l'offerta del Marsiglia per Milik 

Gli agenti di Arkadiusz Milik hanno lanciato segnali di distensione nei confronti della dirigenza del Napoli. La volontà dell'attaccante è quella di lasciare il club partenopeo a gennaio, senza approfittare della possibilità che gli consentirebbe di liberarsi a parametro zero a giugno; le parti dunque si sono impegnate per trovare una soluzione che accontentasse sia il Napoli sia Milik. Allo stesso tempo il giocatore non ha dato il suo assenso a un rinnovo annuale, che avrebbe permesso al Napoli di strappare una cifra più alta al momento di una trattativa con un altro club. Negli ultimi giorni la pista più calda è diventata quella che lo porterà probabilmente al Marsiglia che ha trovato un accordo totale: 8-9 milioni di euro al Napoli più bonus e percentuale sulla futura rivendita, al giocatore poco più di 4 milioni di ingaggio a stagione. Eppure non c'è ancora la fumata bianca.

Calciomercato Napoli, intoppo per Milik al Marsiglia

Il Napoli pretende infatti da Milik il pagamento di una somma legata sia al ristorante che il diretto interessato ha aperto in Polonia sfruttando la sua immagine (i cui diritti, ricordiamolo, appartengono allo stesso club), sia all'ammutinamento della squadra, che si rifiutò di andare in ritiro quando c'era ancora Carlo Ancelotti in panchina. Insomma, un ostacolo che per il momento impedisce l'esito positivo del trasferimento: il Marsiglia è in attesa di capire se si tratta di qualcosa di superabile o meno.

Milik (Getty)
Milik (Getty)