Pierre Aubameyang e il Dortmund sono ai ferri corti. Gli ammiccamenti al Milan in estate e all'Arsenal in inverno hanno convinto Stoger a non convocarlo per la sfida con l'Herta e il gabonese ha pensato bene di andare a giocare a calcetto mente la squadra pareggiava. Comportamento che lo ha reso meritevole anche di una bacchettata dal tecnico del Bayenr Monaco Heynckes.

I gialloneri intano pensano a come sostituire il giocatore. Stoger iei ha schierato un attacco leggero senza prime punte con Schurrle e i giovani Pulisic e Sancho, ma non può essere una soluzione definitiva. In rosa c'è un altro giovane, Isak, che però non sembra pronto e il Dortmund è costretto ad andar sul mercato. 

Tra i nomi fatti c'è quello di Duvan Zapata, grande protagonista con la Sampdoria in questa prima metà di stagione. Ma l'affare sembra molto complicato perchè la Samp prima di cederlo dovrebbe anticipare il riscatto, obbligatorio, dal Napoli, pagando i 17 milioni previsti. La Samp però non ha intenzione di affrettare i tempi e quindi la stra per Dortmund sembra chiusa, almeno per il momento, a Zapata,