Franck Kessie è destinato a lasciare il Milan. Il centrocampista ivoriano ha il contratto in scadenza a fine stagione, da mesi si cerca un accordo con la dirigenza sulle cifre per poter rinnovare ma è evidente che ormai l'intesa si fa sempre più complicata col passare delle settimane. Probabile un addio, da non escludere a gennaio per monetizzare un minimo dalla sua cessione, altrimenti ci sarà una separazione a parametro zero in estate come già accaduto con Calhanoglu. E la società non perde tempo nella ricerca del sostituto ideale, confermando le indiscrezioni di qualche giorno fa.

Il Milan su Renato Sanches

L'erede di Kessie al Milan può essere Renato Sanches. Secondo quanto riferito dalla stampa portoghese, sarebbe proprio lo specialista lusitano classe 1997 il profilo giusto per il presente e il futuro dei rossoneri. Il Lille, che detiene il suo cartellino, chiede almeno 30 milioni di euro ma la cifra può essere abbassata qualora il diretto interessato lanciasse chiari segnali circa la sua volontà di cambiare aria.

Esploso nel 2016 grazie all'Europeo vinto col suo Portogallo in Francia (con tanto di nomina di miglior giocatore del torneo), Sanches potrebbe decidere di lasciare la Ligue 1 dopo tre stagioni e sbarcare in Serie A, per ricoprire un ruolo cruciale in uno dei club principali del nostro campionato. Un ultimo step all'orizzonte: tutto dipenderà da Kessie, ma le intenzioni del Milan sembrano essere chiare. Forte di rapporti consolidati con lo stesso Lille dopo le operazioni Leao e Maignan.

Renato Sanches (Getty)
Renato Sanches (Getty)