Non sarà facile per la Juventus e gli altri club interessati strappare Erling Haaland al Borussia Dortmund. L'attaccante, che continua a stupire per la facilità nel trovare la via del gol, è nel mirino di tante big europee; tuttavia, stando a quanto dichiarato dal padre, non avrebbe nessuna intenzione di lasciare il club tedesco, almeno nell'immediato. Con buona pace dei bianconeri, che secondo alcune indiscrezioni sarebbero pronti a cedere persino Dybala pur di arrivare al promettente centravanti norvegese.

Haaland via da Dortmund? Il padre nega

Il padre di Erling Haaland ha commentato le voci sulla possibile partenza del figlio ai microfoni di Sport1: "Ancora non abbiamo parlato di questo. Credo che gli piacerebbe vincere alcuni titoli col Dortmund: questo è il suo obiettivo. Erling può fare grandi progressi in Germania, andare altrove non è una priorità al momento. Non penso che i dirigenti del Borussia Dortmund debbano essere più chiari, lo trattano bene e sono felici del suo rendimento. Può giocare quasi tutte le settimane e ripaga la squadra con molti gol. Cosa c'è di meglio? In definitiva, sta bene, è felice di essere al Borussia Dortmund, un club fantastico".

Haaland non vuole lasciare il Borussia Dortmund (Getty Images)
Haaland non vuole lasciare il Borussia Dortmund (Getty Images)

Haaland, che numeri nelle Euroleghe!

La stagione di Erling Haaland è iniziata alla grande anche per quanto riguarda le Euroleghe. L'attaccante norvegese sta segnando a ripetizione; i numeri parlano per lui: 4 gol in 5 partite, 2 assist e una splendida media fantavoto di 9.4. Un attaccante con margini di crescita ancora amplissimi, essendo un classe 2000, che renderà felici tanti fantallenatori; al Fantacalcio è già una certezza e il Borussia Dortmund difficilmente lo lascerà andare via, se non per un'offerta folle.