SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, si lavora per avere Arkadiusz Milik a gennaio. Il club nerazzurro sarebbe pronto a sferrare l'assalto decisivo per l'attaccante del Napoli. Tuttavia la concorrenza per l'attaccante polacco non manca.

Calciomercato Inter: Milik risolverebbe due problemi

L'Inter continua a lavorare per acquistare Arkadiusz Milik nel prossimo mercato.

La punta polacca del Napoli, infatti, pare ad oggi il primo obiettivo dell’Inter per rinforzare l’attacco a gennaio. Il numero 99 azzurro, infatti, sarebbe il preferito di Conte e della società nerazzurra rispetto a Giroud del Chelsea e Gervinho del Parma.

Il suo arrivo varrebbe per due. L'affare avrebbe un significato importante per il presente ma anche per il futuro: Milik, infatti, sarebbe l'ideale vice-Lukaku da gennaio a maggio ma potrebbe anche essere l’erede di Lautaro Martinez nell’annata ’21-22 se l’argentino salutasse tutti per giocare nel Barcellona o nel Real Madrid.

Mercato Inter: perchè Milik a gennaio?

Ma cosa è cambiato da settembre scorso ad oggi, perchè ora è l'Inter ad essere in pole? 

Il club nerazzurro ha messo nel mirino Milik, fuori rosa al Napoli, solo dopo essersi resa conto che in attacco la formazione di Conte è risicata. Con soli due attaccanti titolari, Sanchez che non offre garanzie dal punto di vista fisico e Pinamonti non ancora maturo, al club milanese serve un attaccante.

Milik, che in estate non sembrava troppo convinto di andar via e avrebbe voluto aspettare un anno per svincolarsi, ora sembrerebbe aver cambiato idea. La punta è alla ricerca di una squadra che lo accolga da gennaio per non perdere il treno per gli Europei. La sua nazionale è stata chiara: se non tornerà a giocare con continuità, non sarà convocato.

Inter, quanto costa Milik?

Nonostante gli azzurri siano pericolosamente arrivati a sei mesi dalla scadenza del contratto di Arek Milik, non sarà semplice trattare con De Laurentiis che in estate chiedeva 25 milioni. Ora il prezzo calerà ma non di molto visto che il calciatore piace a molti club.

L’Inter non intende spendere 20 milioni e vorrebbe inserire una contropartita, magari Vecino (che piace a Gattuso, ma anche al Torino), ma Marotta dovrà tener presente come al Napoli sia già arrivata una prima offerta da 11 milioni da parte dell'Everton.

Milik (Getty)
Milik (Getty)