Il futuro di Dusan Vlahovic sarà sicuramente lontano da Firenze, l'attaccante oggi di proprietà della Fiorentina lascerà la squadra viola a fine stagione, o addirittura velocizzare le procedure d'addio e trovare nuova sistemazione già nel mercato invernale: tante le voci di mercato che lo riguardano, non si esclude neanche la pista estera.

Borussia Dortmund su Vlahovic della Fiorentina

Stando ad indiscrezioni provenienti dalla Germania, infatti, sul calciatore sarebbe vivo anche l'interesse del Borussia Dortmund: il club tedesco sta entrando nell'ottica di una prossima partenza di Haaland, e dunque avrebbe già pianificato le proprie mosse per cercare un sostituto: nella lista dei papabili in tal senso c'è anche Dusan Vlahovic. Se Haaland dovesse davvero lasciare Dortmund, i gialloneri avrebbero una forza economica tale da affondare il colpo su Vlahovic, facendo saltare i piani di chi ha individuato nel serbo un possibile top-player da acquistare.

Dusan Vlahovic dalla Fiorentina al Borussia Dortmund, è un'ipotesi di calciomercato (Getty Images)
Dusan Vlahovic dalla Fiorentina al Borussia Dortmund, è un'ipotesi di calciomercato (Getty Images)

Vlahovic e il Fantacalcio, il serbo non spicca ancora il volo

Le voci di calciomercato stanno disturbando il rendimento di Dusan Vlahovic, o almeno apparentemente così sembra: 4 gol di cui ben 3 su rigore per lui in 8 partite, anche 1 ammonizione e 1 assist, il tutto per una media voto comunque accettabile di 6.25 trasformata da bonus e malus in 7.81 di fantamedia. Non sono numeri pessimi, ma siamo sotto al livello delle aspettative che accompagnano il serbo.