Ismael Bennacer sta per legarsi sempre di più al Milan. Il centrocampista naturalizzato algerino nelle prossime settimane potrebbe rinnovare il proprio contratto con il club rossonero che non intende privarsi di uno dei protagonisti della gestione Pioli.

Milan-Bennacer: la situazione del rinnovo

L’incontro tra la dirigenza del Milan e l’agente di Ismael Bennacer, nonostante fosse stato rimandato nelle ultime settimane, è andato in scena nelle ultime ore.  Stando alle ultime indiscrezioni rilasciate da Milannews, la volontà del club rossonero è quella di trattenere il calciatore ex Empoli. Il contratto del centrocampista scadrà il 30 giugno 2024, ma il Milan non vuole perdere tempo e le due parti stanno trattando un adeguamento salariale. Bennacer, al momento, guadagna meno di due milioni a stagione e vorrebbe un sostanzioso aumento d'ingaggio. Nelle prossime settimane ci dovrebbero essere ulteriori incontri tra la società rossonera e gli agenti del calciatori in cui si entrerà nel vivo della trattativa e ci si avvicinerà al rinnovo di Bennacer con il Milan.

Milan, i numeri di Bennacer al Fantacalcio

L'ottimo rendimento di Sandro Tonali con la maglia del Milan, in quest'avvio di stagione, sembra dover penalizzare quello di Bennacer. In realtà il centrocampista ex Empoli si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa da mister Pioli e i suoi numeri al Fantacalcio sono più che buoni: la sua Fanta-media è di 6,29 dopo 8 apparizioni. Numeri che, se confermati, farebbero di Bennacer un ottimo gregario al Fantacalcio.

Calciomercato Milan, contatti in corso per il rinnovo di Bennacer (Getty Images)
Calciomercato Milan, contatti in corso per il rinnovo di Bennacer (Getty Images)