Ormai non ci sono più dubbi: Paulo Dybala resterà ancora a lungo alla Juventus. La dirigenza bianconera chiuderà l'operazione rinnovo e affonderà a breve il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. Di seguito tutti i dettagli.

I dettagli del nuovo contratto di Dybala

Come confermato dall'edizione odierna di "Tuttosport", Dybala prolungherà per tre stagioni (più opzione fino al 2026) con un ritocco dell’ingaggio importante. La richiesta di Dybala è sempre stata di 12 milioni l'anno, lo stesso stipendio che percepisce il compagno di squadra De Ligt. Cifra che la Juventus non ha mai voluto garantire, ma la Joya è stata convinta così: intesa per un 70% fisso e un 30% variabile, quest'ultima percentuale comprende il raggiungimento di obiettivi di squadra e individuali e diverrebbe anch'essa fissa a partire dalla terza stagione, dopo aver centrato per due annate consecutive i traguardi prefissati.

Base di partenza: 8 milioni più 2 di bonus, migliorabile nel tempo. L'annuncio sarà ufficializzato entro fine ottobre, quindi nel giro di tre settimane Dybala e la Juventus daranno l'ok definitivo a un matrimonio rinnovato. Il tempo che torni in Italia l'agente del giocatore, Jorge Antun, così da poter mettere definitivamente nero su bianco. Per un futuro sempre più bianco e nero.

Quando torna Dybala?

All'inizio sembrava fosse praticamente certa l'assenza di Dybala con l'Inter, ma non è da escludere che possa andare in panchina con l'Inter, disponibile per giocare però al massimo una quindicina di minuti nel finale, in modo da mettersi poi in pari per i match con Sassuolo e Verona. Al momento sembrerebbe smaltito il problema muscolare alla coscia sinistra patito contro la Sampdoria ormai due settimane fa. Nel mirino, per tornare titolare, c'è il Sassuolo, con di mezzo una convocazione con l'Inter: vedremo se la Joya ci riuscirà.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)