E' stato sicuramente il sogno della Juventus in questa finestra di calciomercato ancora in corso, ma difficilmente Luis Suarez vestirà la maglia bianconera per lo meno nel futuro prossimo: l'attaccante uruguaiano pare essere definitivamente uscito dalle grazie della Vecchia Signora, la dirigenza juventina sembra ormai intenzionata ad aspettare la chiusura della trattativa per Edin Dzeko.

Paratici-Suarez, la telefonata finale

A conferma di ciò, nelle scorse ore ci sarebbe stata una telefonata di Fabio Paratici al Pistolero proprio per dargli la notizia dell'affare in dirittura d'arrivo relativo all'acquisto di Dzeko, e dunque comunicargli l'interruzione delle trattative per lo meno per quest'estate. Da capire se, come anticipato in giornata, si potrà aprire un nuovo spiraglio per il mercato invernale.

Suarez (getty)
Suarez (getty)

Bartomeu si tiene stretto Suarez

Fra l'altro nel tardo pomeriggio di oggi ha rotto il silenzio Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, intervenuto ai microfoni di TV3 proprio per lanciare un chiaro messaggio su quelle che sono le intenzioni del club blaugrana:

"Luis Suarez è un giocatore del Barcellona, uno dei più importanti di questo club ed ha un contratto con noi".