Visto che il campionato dell'Inter non inizierà prima di settimana prossima, a differenza delle altre 14 squadre di Serie A tranne Benevento, Spezia, Udinese, Lazio e Atalanta, ci si sta focalizzando soprattutto sul calciomercato in casa nerazzurra. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, in arrivo Vidal

Arturo Vidal è ormai vicinissimo a firmare il suo nuovo contratto con l'Inter. Godin andrà al Cagliari e ciò ha sbloccato anche l'arrivo del cileno. Tra oggi e lunedì sarà tutto ultimato e forse anche ufficializzato, salvo l'ennesima colpo di scena. L'ex Atletico Madrid firmerà un triennale con i sardi (al club di Suning era legato fino al 2022; come successo negli ultimi mesi a Milano, anche sull'isola usufruirà del Decreto Crescita e Giulini risparmierà un po' di tasse) e, oltre agli stipendi fino a settembre, riceverà dall'Inter una buonuscita.

Nel momento in cui questo passaggio sarà definitivo, l'Inter potrà dedicarsi all'arrivo di Arturo Vidal, pronto a diventare un perno fondamentale dello scacchiere di Antonio Conte in vista della Champions League, della Serie A e della Coppa Italia. Tra l'ex Juventus e il Barcellona è tutto pronto per la risoluzione, ma intanto anche ieri si è allenato al centro tecnico dei blaugrana per tenersi in forma. Se ogni aspetto sarà sistemato oggi, domani sarà a Milano e lunedì sosterrà le visite mediche.

Mercato Inter, le ultime

Assieme a Vidal dovrebbe arrivare anche Darmian dal Parma, sulla carta l'ultimo acquisto di questa sessione di mercato per i nerazzurri. La situazione potrebbe cambiare solo in seguito a qualche cessione importante: qualora andasse via uno tra Eriksen e Brozovic ad esempio potrebbe tornare in auge il nome di Kantè, sogno dell'Inter. Con il Chelsea non sarebbe facile, ma un tentativo sarebbe fatto.

Occhio poi anche al nome di Luis Suarez: il discorso riguardo all'uruguaiano potrebbe invece prendere quota solo se il Barcellona tornasse alla carica per Martinez offrendo come parziale (minima) contropartita il Pistolero. Per ora non ci sono i presupposti e dopo il 5 ottobre Marotta e Ausilio parleranno di rinnovo con il Toro.

Calciomercato Inter Kantè (Getty Images)
Calciomercato Inter Kantè (Getty Images)