La Lazio si prepara a chiudere un paio di colpi importanti in mezzo al campo. La società biancoceleste vuole regalare degli innesti di qualità a mister Sarri e per questo sta per chiudere la trattativa con il Bordeaux per Toma Basic.

Lazio, Basic in arrivo

Non solo Pedro, dunque. La Lazio avanza verso l'acquisto anche di un interessante centrocampista. Si tratta di Toma Basic, talento croato classe '96 del Bordeaux, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Un obiettivo a lungo inseguito dai capitolini che ora, dopo l'aumento di capitale del Presidente Lotito, possono finalmente regalarlo a mister Sarri. Un innesto di qualità per i biancocelesti che va a impreziosire un reparto già molto competitivo con Milinkovic-Savic e Luis Alberto. L'arrivo di Basic nella Capitale è previsto nei prossimi giorni: la domanda e offerta è davvero minima ormai e l'affare si potrebbe chiudere a breve intorno ai 10 milioni di euro.

Basic alla Lazio: i suoi numeri

Nell'ultima stagione in Ligue 1, Toma Basic ha disputato ben 34 partite, mettendo a segno 4 gol e rimediando 7 ammonizioni. Numeri interessanti anche in ottica Fantacalcio: i tifosi laziali e tutti fantallenatori cominciano a prendere appunti e a fiutare il colpo. Basic è un centrocampista centrale, prestante fisicamente e dalle buone doti tecniche. Per questo è in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo: nel corso della sua giovane carriera, ha già giocato come regista, mezzala e trequartista. Niente male per il classe 1996 che sta per abbracciare Sarri.

Lazio, non solo Pedro: in arrivo anche Basic (Getty Images)
Lazio, non solo Pedro: in arrivo anche Basic (Getty Images)