Non solo Edin Dzeko: l'Inter vuole un altro attaccante per il dopo Lukaku. E la pista che porta a Marcus Thuram si fa sempre più calda: al primo posto c'è l'obiettivo Zapata, ma qualora l'Atalanta non cedesse si andrebbe sul gioiello del Borussia M'Gladbach. Che, per bocca del ds Max Eberl, ha confermato tra le righe il suo possibile addio ai microfoni della stampa tedesca.

Thuram-Inter, il M'Gladbach conferma

"Non posso escludere nulla fino alla fine del calciomercato, comunque si tratta di semplici speculazioni. Il punto è che che saremmo estremamente riluttanti a rinunciare a Marcus, lo faremmo molto a malincuore. Marcus può segnare anche più gol di quelli fatti la scorsa stagione. Ha un'incredibile quantità di potenziale, potenza e dinamismo. Alla lunga, i risultati visibili sono stati troppo pochi. E Thuram può fare ancora di più. E farlo al Gladbach è sicuramente una buona mossa per lui".

Quale sarà il rinforzo in attacco per l'Inter?

L'Atalanta fa muro per quanto riguarda Zapata e ribadisce di non volerlo cedere; nonostante l'arrivo degli agenti del colombiano in Italia, la trattativa appare complicata. L'Inter non attenderà ancora molto: la dirigenza ha compreso le difficoltà per l'arrivo del colombiano e ha deciso di rivolgersi altrove, se non dovessero arrivare segnali positivi da Bergamo. Correa è il preferito di Inzaghi, ma alle condizioni imposte da Lotito non può arrivare; potrebbe essere un colpo da ultimi giorni di mercato. In questo momento è dunque Marcus Thuram il nome forte: l'attaccante classe 1997 intriga, può giocare in varie posizioni ed è ritenuto un prospetto di grande interesse. Al momento sarebbe lui il favorito per l'attacco dell'Inter.

Thuram (Getty)
Thuram (Getty)