James Rodriguez è il nuovo obiettivo a cinque stelle della Lazio. Dopo la beffa David Silva, la società biancoceleste vuole provare a convincere il colombiano ormai in uscita dal Real Madrid. Un concetto chiaro e ribadito dal diretto interessato, intervenuto nel podcast di Daniel Habif. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo.

James Rodriguez, segnale alla Lazio?

"È frustrante non giocare. So di avere le condizioni per giocare sempre ma per altre persone non posso farlo, quindi è frustrante. Se fossi un cattivo giocatore lo accetterei, ma sono una persona che vuole vincere e giocare sempre. Anch'io vorrei sapere dove sto andando. Potrebbero volerci giorni o settimane prima di saperlo. Voglio andare dove posso giocare, dove sono felice e dove mi sento amato da tutti".

"Quando vedi che non hai le stesse opportunità dei tuoi compagni di squadra, è difficile. Volevo andarmene e il club non mi ha lasciato uscire. Volevo. Sarei andato dove avrei potuto giocare, qui sapevo che non avrei avuto opportunità, perché Zidane aveva già la sua base. Il mio desiderio era che i tifosi avessero il ricordo della mia precedente tappa a Madrid, non questa ... ho segnato 36 gol e 42 assist. Questa è stata una delle stagioni più deludenti della mia carriera".

Fantacalcio, i numeri di James Rodriguez

James nell'ultimo campionato solo 8 presenze e 1 gol. Ma se diamo un rapido sguardo ai suoi numeri appena precedenti, scopriamo che siamo di fronte a un giocatore ancora decisivo e importante: 14 gol in 43 presenze nel biennio al Bayern Monaco, addirittura 28 nel primo triennio proprio a Madrid. Insomma, non sarà una stagione storta a cambiare i giudizi sul suo conto, specie se accaduta per motivi non strettamente personali. Al Fantacalcio può essere un giocatore letale, magari non col posto da titolare assicurato ma di certo una pedina preziosa per la Lazio di Inzaghi. Pronto a ruotare molto di più i suoi uomini nella logica dei tre impegni.

James (Getty)
James (Getty)