La bomba arriva dalla Francia, ma è normale che, dopo una stagione stellare e le prestazioni che hanno trascinato l'Inter in finale di Europa League, Romelu Lukaku sia al centro di tante voci. Ora spunta un'indiscrezione secondo cui il gigante belga sarebbe finito nel mirino di un top club europeo: un'operazione difficile, se non impossibile, ma quando si parla di Real Madrid bisogna aspettarsi di tutto.

Lukaku nel mirino del Real Madrid: i dettagli

La strepitosa stagione di Romelu Lukaku, 33 gol in tutte le competizioni, non è stata soltanto la conferma della bontà dell'operazione portata avanti dall'Inter la scorsa estate: ora l'attaccante belga sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, che penserebbe a lui come possibile erede di Karim Benzema. Un'investitura importante, ma l'Inter non sembra intenzionata a privarsi del suo centravanti, a maggior ragione mentre il Barcellona continua a inseguire Lautaro Martinez; lo scenario però potrebbe cambiare in caso di addio da parte di Antonio Conte: dopo la finale di Europa League arriverà il tanto chiacchierato chiarimento con Steven Zhang, e nonostante i recenti successi abbiano appianato le divergenze, conoscendo il carattere del tecnico può veramente accadere di tutto. E senza il suo mentore, che l'ha fortemente voluto all'Inter, anche Lukaku potrebbe decidere di non restare in nerazzurro.

Lukaku nel mirino del Real Madrid (Getty Images)
Lukaku nel mirino del Real Madrid (Getty Images)

I numeri di Lukaku: una stagione strepitosa

Manca un solo gol a Romelu Lukaku per raggiungere i 34 gol messi a segni da Ronaldo. In campionato - e dunque al Fantacalcio - il belga ha fatto faville: sono 23 le reti messe a segno dall'ex attaccante di Chelsea e Manchester United in 36 gare, alle quali va aggiunto anche 1 assist. La media fantavoto è stellare: 8.33 per quello che si è rivelato uno dei migliori attaccanti dell'intera Serie A e ha fatto la fortuna di tanti fantallenatori. Se l'interesse del Real Madrid dovesse rivelarsi più di un'indiscrezione e i Blancos dovessero fare sul serio, Lukaku rimarrebbe nelle Euroleghe, ma al momento sembra uno scenario difficilmente realizzabile.