Giornata di acquisti in casa Torino. Il presidente Urbano Cairo sta compiendo gli sforzi necessari per riplasmare la squadra secondo le indicazioni di mister Marco Giampaolo. Il primo arrivo, in questo senso, è quello relativo a Ricardo Rodriguez: il colpo è stato annunciato dal Torino, il suo arrivo è finalmente ufficiale

Torino, visite mediche e ufficialità per Ricardo Rodriguez

In mattinata, infatti, è stato perfezionato l'accordo con il Brescia per il difensore Jhon Chancellor, che ha già svolto le visite mediche. Il Torino non si ferma qua: questa mattina ha sostenuto le visite mediche di rito anche Ricardo Rodriguez. L'accordo con il Milan per il terzino è totale: 3 milioni di euro più bonus in arrivo nelle casse rossonere, mentre lo svizzero firmerà un contratto della durata di 4 anni.

Marco Giampaolo ritrova quindi Rodriguez dopo averlo avuto a disposizione già al Milan: il terzino si candida a rilanciarsi in Serie A sulla fascia sinistra del Torino.

I numeri di Ricardo Rodriguez

Arrivato al Milan dal Wolfsburg nel 2017 portando con sé tante belle speranze, Ricardo Rodriguez non è mai riuscito a diventare il padrone indiscusso della corsia sinistra, come in realtà di sperava. Complici anche le ultime, buie stagioni dei rossoneri. Dopo una, tutto sommato, buona prima annata (chiusasi con 47 presenze in tutte le competizioni, 4 gol, 2 assist e 1 espulsione), è iniziata la parabola discendente. Ancora titolare nel campionato successivo (41 partite e 3 assist in tutte le competizioni), ma tante, troppe prestazioni insufficienti.

Fino ad arrivare alla stagione appena conclusasi, con numeri davvero impietosi. Solo 5 apparizioni in Serie A, ed il prestito al PSV non ha migliorato la situazione: 6 gettoni di presenza in Eredivise. Starà ora a Giampaolo riuscire a rivitalizzarlo, facendogli macinare chilometri sulle corsie del Torino. 

Ricardo Rodriguez è del Torino: visite mediche effettuate e ufficialità arrivata (Getty Images)
Ricardo Rodriguez è del Torino: visite mediche effettuate e ufficialità arrivata (Getty Images)