Sono pochi i tasselli da coprire per il Napoli in vista della prossima stagione, ma De Laurentiis vuole fare le cose fatte bene ed è per questo motivo che si sta già muovendo.

A dire il vero il Napoli si è mosso addirittura già a gennaio andando a prendere Demme, Lobotka, Politano, Rrahmani e Petagna. Adesso restano, come detto, da prendere altri 2/3 profili, salvo grandi cessioni a sorpresa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, cercasi attaccante esterno

Uno dei ruoli che necessita di un acquisto è senza dubbio quello dell'attaccante esterno: che giochi a destra o a sinistra poco importa, anche perchè in rosa c'è Lozano che è capace di alternarsi su entrambe le fasce senza troppi problemi. La voglia è quella di dare una seconda possibilità al messicano dopo una stagione a dir poco deludente, non solo per colpa sua, e dunque di puntare su un'ala sinistra da prendere per far riposare Insigne in più occasioni rispetto all'annata appena trascorsa.

Ciò non significa che il Napoli non potrà comunque prendere un'ala destra e spostare Lozano a sinistra: anche per questo motivo resta molto concreta la pista che porterebbe Under all'ombra del San Paolo assieme ad un conguaglio di 15 milioni di euro in cambio del cartellino di Arkadiusz Milik.

Napoli, Brekalo come vice Insigne?

Il Sassuolo spara alto per Jeremie Boga, ed è per questo motivo che il Napoli sembra aver virato su Josip Brekalo. Secondo quanto riferito da Il Mattino, data la resistenza dei neroverdi per l'esterno offensivo ex Chelsea, il club partenopeo avrebbe individuato nel 22enne croato del Wolfsburg il primo nome per rinforzare l'attacco a disposizione di Gennaro Gattuso.

Il club tedesco, chiede 20 milioni di euro: cifra abbordabile, ma il Napoli spera comunque di poterla abbassare inserendo qualche bonus più semplice da raggiunge e soprattutto facendo leva sulla volontà del ragazzo che sembrerebbe molto disposto a trasferirsi in azzurro.

Classe 1998: Josip Brekalo, dopo 4 gol e 3 assist collezionati nelle 30 presenze della scorsa Bundesliga, si candida ad essere una buona scommessa anche per il Fantacalcio e per le Euroleghe.

Calciomercato Napoli Brekalo (Getty Images)
Calciomercato Napoli Brekalo (Getty Images)