Il Manchester City si avvicina sensibilmente a Kalidou Koulibaly. Il club inglese ha ormai da tempo rotto il ghiaccio e palesato il proprio grande interesse per il centrale senegalese classe 1991, in uscita dal Napoli dopo un'annata non proprio esaltante e un'esperienza in azzurro che ormai dura dal 2014. Il presidente De Laurentiis è stato chiaro: prima bisognerà vendere alcuni dei big in rosa, poi sarà il momento di acquistare per completare la rosa. Non soltanto Milik e Allan: anche il difensore ex Genk è sulla lista di sbarco. E i Citizen fanno sul serio, migliorando l'ultima offerta già fatta recapitare al ds Giuntoli.

Koulibaly, rilancio del Manchester City

Kalidou Koulibaly è pronto a lasciare il Napoli. Il Manchester City ha aumentato la sua proposta: da 63 milioni di euro più bonus, a 70 base fissa con altri 5-6 milioni di bonus, mentre c'è già l'accordo col giocatore sull'ingaggio che percepirà in Premier League.. A queste condizioni ci sono già le basi per chiudere, gli azzurri hanno capito che tirare ulteriormente sul prezzo non sarebbe un vantaggio per nessuno, avendo del resto le proprie richieste accontentate dagli inglesi. La nuova e ultima offerta sarà recapitata nei prossimi giorni, potrebbe e dovrebbe essere il rilancio decisivo che porterà alla fumata bianca. E a un effetto domino nella retroguardia partenopea. Oltre che una conferma per KK al Fantacalcio, quello delle Euroleghe ovviamente.

Napoli su Sokratis, la situazione

Pronto già il sostituto di Koulibaly: si tratta di Sokratis, una precisa richiesta di Gattuso ad Aurelio De Laurentiis, un profilo che lui conosce bene e che potrebbe dare una grossa mano alla difesa partenopea, specie per via della sua consistente esperienza internazionale e della conoscenza che ha già del calcio nostrano. Il difensore ellenico è in scadenza di contratto a giugno del 2021 e non rinnoverà con l'Arsenal. I Gunners, dal canto loro, hanno messo nel mirino quel Gabriel del Lille che tanto piace proprio al Napoli. Quest'ultimo si è promesso agli azzurri che, non a caso, non hanno dato il via libera ai londinesi per il possibile affare. Parallelamente, però, Sokratis resta un'opzione viva e non è da escludere che già nei prossimi giorni possa arrivare qualche importante novità.

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)