Fra i temi caldi in casa Milan in queste settimane non ci sono solo gli acquisti che la società rossonera metterà a disposizione di mister Stefano Pioli per alzare l'asticella della qualità della rosa, ma anche il futuro di Gianluigi Donnarumma, in attesa che arrivi il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, uomo sul quale si vuole costruire il futuro e la rinascita del club.

Donnarumma-Milan, il nodo è la clausola

Nei prossimi giorni potrebbe avvenire un incontro fra Raiola e gli uomini di mercato della società, e non solo per discutere appunto degli aspetti contrattuali che riguardano l'attaccante svedese, ma appunto del prolungamento di Donnarumma: ci sarebbe già l'ok del portiere, identica base di 6 milioni a stagione, a questi andrebbero aggiunti bonus sia soggettivi che di squadra. Non c'è accordo sull'eventuale clausola: Raiola spinge per inserirla nel caso in cui i rossoneri non arrivino in Champions, la società per ora tiene botta.

Donnarumma (getty)
Donnarumma (getty)

Milan, sfuma Miranchuk: vicino all'Atalanta

Nel frattempo pare sfumare l'acquisto di Aleksey Miranchuck, come lasciato trapelare dall'agente del calciatore ai microfoni di Chamoionat

"Al momento di vero c’è solo il fatto che i funzionari di Atalanta e Lokomotiv stiano discutendo sui dettagli di un possibile trasferimento. Solo dopo che i club troveranno l’intesa io e il giocatore discuteremo della proposta dei bergamaschi e prenderemo una decisione".