Con la delusione David Silva ancora da smaltire, la Lazio ci prova per un altro pezzo pregiato del calcio europeo: si tratta di Thiago Silva, difensore brasiliano del Psg che in Italia ha già vestito la maglia del Milan proprio prima del suo trasferimento in Ligue 1. Ci sarebbe già stato un contatto fra la società capitolina e l'agente del sudamericano.

Thiago Silva-Lazio, i dettagli

Se ne parlerà sicuramente la prossima settimana, prima Thiago Silva sarà concentrato sulla finale di Champions League che i parigini giocheranno contro la vincente del match in corso fra Bayern Monaco e Siviglia, ma sembra molto probabile il suo addio alla Francia: l'integrità fisica e l'esperienza sono le doti principali che l'ex Milan porterebbe in dote alla difesa di Simone Inzaghi, col coach biancoceleste che farebbe carte false per assicurarsi il sudamericano. Il problema principale riguarda l'ingaggio: Thiago Silva a Parigi percepiva 12 milioni di euro all'anno, difficile che gli uomini di mercato di mister Lotito possano spingersi al di là di un'offerta di 3 milioni. 

Thiago Silva (getty)
Thiago Silva (getty)

Thiago Silva, derby Lazio-Milan

L'aspetto economico, però, non rappresenterebbe l'unico ostacolo per la Lazio: nel pomeriggio si era diffusa la notizia dell'interesse per Thiago Silva proprio del Milan, con i rossoneri pronti a sfruttare il fattore affettivo vista la precedente esperienza

Fantacalcio ed Euroleghe, i numeri di Thiago Silva

Il passaggio in Serie A dalla Ligue 1 significherebbe un ritorno al Fantacalcio per Thiago Silva, non fra i difensori migliori nell'ultima stagione di Euroleghe: 24 presenze, 1 ammonizione, 6.02 media voto, 6 fantamedia per lui. In Serie A il brasiliano vanta 93 presenze e 5 gol.