Con una finale di Europa League ancora da disputare, l'Inter è già orientata alla prossima stagione, quella dell'assalto al dominio bianconero dopo aver concluso l'ultima Serie A ad appena un punto dalla Vecchia Signora: fra i possibili rinforzi per mister Conte potrebbe esserci il ritorno da un prestito, per quanto sarebbe una pedina poi da gestire viste le modalità del suo ultimo arrivederci al gruppo nerazzurro.

Perisic, ritorno in Serie A?

Stiamo parlando di Ivan Perisic, esterno offensivo ad oggi in prestito al Bayern Monaco, fra l'altro impegnato stasera nella semifinale di Champions League contro il Lione: il calciatore croato potrebbe anche restare in Germania, ma ad oggi è presto fare pronostici a riguardo, come lasciato intendere da Karl-Heinz Rummenigge, presidente del club bavarese che nell'immediata vigilia di UCL ha affrontato proprio il capitolo Perisic.

Ivan Perisic (getty)
Ivan Perisic (getty)

Inter, Rummenigge su Perisic

Queste le sue parole:

"Si tratta di un giocatore non sempre spettacolare, ma molto affidabile, sono i numeri a dirlo. Ogni volta dai suoi piedi nasce qualcosa di propositivo. Al futuro penseremo dopo, adesso vogliamo solo concludere in pace la Champions League e poi torneremo ad affrontare questo tipo di questioni".

Fantacalcio ed Euroleghe, i numeri di Perisic

L'eventuale ritorno in Serie A di Ivan Perisic non priverebbe le Euroleghe di un potenziale buon acquisto, semplicemente cambierebbe il campionato di impiego per il calciatore. Nell'ultima stagione fantacalcistica Perisic è andato a voto in 20 occasioni, 3 gol, 1 ammonizione e 2 assist, il tutto per una media voto di 5.98 ed una fantamedia di 6.5.