Si preannuncia una calda estate per il Genoa. Il Grifone è nel bel mezzo della trattativa per la cessione del club da parte del presidente Enrico Preziosi. Con il calciomercato che aprirà ufficialmente i battenti il 1° settembre, i rossoblu non possono, però, tergiversare e farsi trovare impreparati.

Genoa, idea Masina per la fascia

Ragion per cui, indipendentemente dalla situazione societaria, il nuovo ds Daniele Faggiano è al lavoro per regalare al prossimo allenatore del Genoa - la cui scelta sembra ricadere su Vincenzo Italiano (lo Spezia chiede 2 milioni per il tecnico, attualmente impegnato nelle finali dei playoff - una squadra adatta a centrare una salvezza tranquilla, dopo le tribolazioni dell'ultima stagione. Ai tanti nomi fatti finora, si aggiungono due nuove piste: la prima riguarda Adam Masina.

L'ex Bologna è stato autore di una stagione altalenante in Premier League, culminata con la retrocessione del Watford: 1 gol nei 26 gettoni di presenza in campionato. Difficilmente il terzino italiano di origini marocchine resterà nel club di Gino Pozzo per disputare la Championship, ed il Genoa sembra interessato a scommettere su Masina.

Genoa, possibile ritorno di Rincon

Per quanto concerne il centrocampo, il ds Faggiano sta pensando a muscoli e qualità, nonché ad un giocatore che conosca bene l'ambiente genoano. Vale a dire Tomas Rincon. Al momento El General non sembra convincere Marco Giampaolo: il nuovo allenatore del Torino ha esplicitamente chiesto una rivoluzione nella conferenza stampa di presentazione, annunciando che ci saranno cessioni. Il centrocampista potrebbe essere uno dei primi a salutare, considerando anche il contratto in scadenza nel 2021.

Rincon è stato autore di una stagione decisamente sotto tono, come tutto il Torino. Ne sa qualcosa chi ha scommesso sul venezuelano al Fantacalcio: solo 1 gol, 2 assist e ben 11 ammonizioni in 32 partite, per un deludente fantamedia del 5,85. Che sia l'eventuale ritorno al Genoa a rivitalizzare Tomas Rincon?

Tomas Rincon potrebbe tornare al Genoa (Getty Images)
Tomas Rincon potrebbe tornare al Genoa (Getty Images)