Anche l'Atalanta si prepara a cambiare qualcosa in vista della prossima stagione. Nonostante quella orobica sia una macchina perfetta, mancano ancora un paio di tasselli da ricoprire per consegnare a Gasperini una rosa ancor più forte rispetto a quella dello scorso campionato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Atalanta, rivoluzione sulle fasce?

Da Gosens a Castagne, passando per Hateboer e Czyborra. I profili presenti sulle fasce orobiche sono 4 e piano piano la situazione si sta definendo in merito al futuro di tutti quanti.

Gosens resta il profilo più appetibile sul mercato ma, nonostante il forte interesse di Inter e Juventus, potrebbe restare ancora all'Atalanta. I nerazzurri l'hanno praticamente blindato e a questo punto difficilmente decideranno di cederlo, se non chiaramente a cifre importanti.

Discorso differente invece per Hateboer e Castagne: il primo sembrare chiesto la cessione, un vero e proprio fulmine a ciel sereno, mentre il secondo sembra esser stato inserito nel mirino dal Paris Saint Germain. Entrambi dunque potrebbero partire, ma difficile possano farlo insieme: al momento il primo sembrerebbe già proiettato ad andare via.

Infine arriviamo a Czyborra, che nell'ultima stagione non ha trovato spazio e che quasi sicuramente andrà via in prestito. Ad oggi il Cagliari sembra essere in pole su tutti per prenderlo.

Atalanta, i possibili sostituti

Naturalmente, in caso di addio di più di un esterno, l'Atalanta si farà trovare pronta. Proprio per questo motivo la dirigenza degli orobici sta già monitorando diverse situazione che potrebbero fare al caso di Gasperini.

Sfumato definitivamente Ansaldi, che ha rinnovato il proprio contratto con il Torino, sono due i profili attualmente monitorati con molta attenzione da parte dei nerazzurri: Alessandro Florenzi e Darko Lazovic. Il primo è rientrato alla Roma dal prestito al Valencia ma andrà via quasi sicuramente. Piace alla Juventus, ma l'obiettivo è quello di trasferirsi in un club che possa garantirgli continuità in vista di Euro 2021.

Per Lazovic invece il discorso è diverso: reduce da una splendida stagione con la maglia del Verona, è difficile pensare che gli scaligeri possano privarsene dopo aver già ceduto Rrahmani e sopratutto con Pessina e Kumbulla che andranno via. L'ex Genoa però ha fatto capire di voler trasferirsi all'Atalanta e di conseguenza tutto è in bilico.

Calciomercato Atalanta Florenzi (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Florenzi (Getty Images)