Giornata di presentazioni in casa Torino. Marco Giampaolo ha parlato al pubblico granata del suo progetto, un nuovo inizio dopo un anno deludente dal punto di vista dei risultati. Presente al suo fianco Urbano Cairo, il presidente, che ha avuto modo, vestendo in alcuni momenti anche i panni del ds, di chiarire i punti del mercato riguardanti il club granata ancora in sospeso. 

Torino, Sirigu confermato

Uno dei grandi dubbi relativi alla prossima stagione era quello legato a Salvatore Sirigu. Il portiere, che avrebbe potuto lasciare il Torino ed innescare anche un valzer di mercato tra diverse squadre di Serie A, resterà però in granata. 

"Giampaolo avrà tutto il tempo che gli serve, lo abbiamo preso per cominciare un nuovo ciclo. Anche se ho letto che ci servirebbero sei nuovi giocatori, a cominciare dal portiere. Intanto abbiamo Sirigu che ha un contratto di due anni, non vedo perchè non dovrebbe essere considerato un nostro giocatore".

Torino, la situazione attaccanti

Ufficializzato Rodriguez, Cairo ha però viaggiato trasversalmente tra i reparti, arrivando a parlare anche dell'attacco, dove almeno a detta di Urbano Cairo non veranno fatti ulteriori investimenti rispetto ai giocatori già in rosa e a disposizione di Marco Giampaolo.

"Altri attaccanti? Non servono, ci sono BelottiZaza e Iago Falque, poi abbiamo rinnovato il contratto ad Ansaldi e preso per la fascia sinistra Ricardo Rodriguez, un giocatore che assicura rendimento e qualità. A destra c'è Aina, che al mister piace per le sue potenzialità. Inoltre c'è Singo, un giovane di grandissima prospettiva.

Chi comprerà il Torino?

Anche in questo caso il presidente ha sciolto qualsiasi tipo di dubbio. In ordine sparso, arriveranno al Torino un regista, un playmaker ed una mezz'ala. Indizi che, teoricamente, portano a Dennis Praet quantomeno per una delle caselle mancanti indicate, e che il Torino starebbe corteggiando dopo le difficoltà registrate per arrivare a Linetty a causa della frizione improvvisa con la Sampdoria. 

Per completare la rosa servono tre giocatori: un playmaker, un regista e una mezzala. Praticamente solo 15% della rosa, visto che abbiamo LukicRinconMeité e Berenguer: i giocatori ci sono, anche se vogliamo dare a Giampaolo calciatori utili e magari non sono quelli che si scrivono in giro".