L'Atalanta si appresta a chiudere il primo grande colpo in vista della prossima stagione. Eliminata dalla Champions League qualche giorno da dal Paris Saint Germain, la società orobica si è messa subito a lavoro per ultimare il primo dei vari acquisti che saranno messi a segno in questa sessione di mercato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Atalanta, a un passo Miranchuk

E' ormai avviata la trattativa tra Atalanta e Lokomotiv Mosca per Aleksey Miranchuk. Nei giorni scorsi ci sono stati i primi contatti tra la dirigenza orobica e l'agente del 24enne russo, che piace molto anche al Milan.

Duttile e spendibile anche come esterno in un tridente d’attacco, per Miranchuk dal 2013 ad oggi sono state collezionate 176 presenze e 32 reti con la Lokomotiv Mosca: per l’Atalanta il tipo di profilo ideale per un’operazione in stile Dea. Un colpo comunque non semplice, anche dopo il sondaggio dell'Atalanta: dal club russo attendono l'offerta, ma il nodo è soprattutto la richiesta di ingaggio del giocatore russo. 

Nonostante tutti questi ostacoli la situazione pare si stia però delineando pian piano: Miranchuk sarebbe il colpo perfetto per la trequarti degli orobici. In attesa di capire anche quale potrebbe essere il futuro di Ilicic, il centrocampista della Lokomotiv andrebbe ad alternarsi con Gomez, Malinovskyi e proprio con lo sloveno per i due posti sulla trequarti alle spalle di Zapata e Muriel.

 

Atalanta-Miranchuk, le parole dell'agente

Autore di 2 gol contro la Juventus nella fase a gironi della Champions League, Miranchuk si sta dunque avvicinando all nostra Serie A. Vadim Shpinev, procuratore di Miranchuk, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad un possibile passaggio del proprio assistito all'Atalanta. Poche parole quelle rilasciate alla Gazzetta Dello Sport, ma molto chiare e soprattutto positive. Queste le parole dell'agente russo.

“I dirigenti di Atalanta e Lokomotiv stanno discutendo i dettagli di un possibile trasferimento. Solo dopo la loro intesa, discuteremo la proposta dell’Atalanta”.??????

Dunque i presupposti per vedere Miranchuk nel nostro campionato nella prossima stagione ci sono tutti. Toccherà all'Atalanta fare l'ultimo sforzo per far sì che l'affare vada in porto senza troppi problemi.

Calciomercato Atalanta Miranchuk (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Miranchuk (Getty Images)