Andrea Poli lascerà il Bologna. Il capitano del club rossoblu paga un rapporto con Mihajlovic non più idilliaco, e a breve potrebbe iniziare la sua avventura con l'Antalyaspor in Turchia, impegnato nei preliminari di Champions League. 

Contratto fino al 2022, il giocatore dovrebbe separarsi dal Bologna tramite una risoluzione consensuale: essendo arrivato a 0, la società non farebbe registrare una minusvalenza a bilancio. Tanti gli indizi di questi giorni: le nuove divise Macron erano state indossate da Bonifazi e Soriano e non da Poli, mentre sabato sera in piazza Carrera a Pinzolo, dove la squadra è in ritiro, a prendere la parola pubblicamente era stato De Silvestri. "Sono il più vecchio" aveva scherzato il terzino, ma era già chiaro di come con il capitano, colui sarebbe stato destinato a parlare davanti ai presenti, qualcosa non quadrasse più come prima. 

Anche durante il ritiro, Poli è stato sempre inserito nei gruppi di giovani e dunque delle seconde linee, mai tra quelli di primo pianto. Tanti indizi, forse più di una prova, almeno una certezza: Andrea Poli lascia il Bologna. 

E la fascia di capitano? Andrà con tutta probabilità a Roberto Soriano, pupillo di Mihajlovic e certamente tra i giocatori più rappresentativi del club al momento, oltre che reduce da un'ottima stagione in termini realizzativi. 

Roberto Soriano candidato principale a diventare il nuovo capitano del Bologna (Getty Images)
Roberto Soriano candidato principale a diventare il nuovo capitano del Bologna (Getty Images)