Koulibaly potrebbe presto salutare il Napoli per sbarcare al Manchester United. La trattativa non sembra essere così avanti,  ma la volontà del calciatore è quella di andare via in questa sessione di mercato.

Koulibaly al Manchester United? La situazione

Il Napoli ha bisogno di monetizzare dopo il mancato accesso alla Champions League e la  cessione di Koulibaly potrebbe aiutare in questo senso. La richiesta del Napoli, però, non è inferiore ai 50 milioni di euro. Ad oggi il Manchester United, che sarebbe il club più vicino a Koulibaly, non avrebbe presentato offerte neanche vicine a quanto richiesto. Situazione bloccata che sta facendo innervosire il calciatore che vorrebbe, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la  cessione ai Red Devils.

Napoli, il rendimento di Koulibaly

Kalidou Koulibaly è da anni il perno della difesa del Napoli. Nell'ultima stagione, però, il centrale ha trovato qualche difficoltà di troppo. Koulibaly, infatti, ha collezionato appena 26 apparizioni e rimediato 8 cartellini gialli e uno rosso. La sua Fanta-media, perciò, è stata appena di 5,98. Un rendimento al di sotto delle aspettative per il difensore.

Napoli, Koulibaly vuole lo United: la situazione (Getty Images)
Napoli, Koulibaly vuole lo United: la situazione (Getty Images)