Quale sarà il futuro di Erling Braut Haaland? Sebbene il Borussia Dortmund continui a rassicurare i propri tifosi circa la sua permanenza in Germania, il Chelsea campione d'Europa in carica è pronto all'assalto a suon di vagonate di milioni. E in tal senso sono arrivati sviluppi importanti.

Chelsea, accordo trovato con Haaland

Il Chelsea vuole accelerare per Haaland. Come riferito dalla stampa britannica, i londinesi avrebbero trovato già da giorni un accordo totale con il diretto interessato sulle cifre del contratto: l'attaccante firmerebbe un quadriennale da 25 milioni di euro netti a stagione. E non è tutto: al suo agente Mino Raiola andrebbe una commissione monstre di ben 40 milioni, un riconoscimento per il suo lavoro nella mediazione dell'affare e nel possibile trasferimento più importante nella storia recente del club inglese. Ora la palla passa al Borussia Dortmund. Che non si è fatto attendere molto e ha dato la sua risposta al Chelsea.

Il Borussia Dortmund non fa sconti per Haaland

Nessuna suggestione Lukaku: il Chelsea ha messo nel mirino Haaland per la prossima stagione anche se non sarà facile far crollare la resistenza del Borussia Dortmund. Una resistenza che si fa forte dietro la richiesta di circa 175 milioni di euro per il suo cartellino. I contatti sono in corso, per quello che senza alcun dubbio sarebbe il colpaccio per eccellenza della prossima estate, con inevitabili e importanti ripercussioni sulle Euroleghe. Con un dettaglio da non sottovalutare: in caso di fumata nera, nell'estate del 2022 scatterebbe una clausola da 75 milioni decisamente più abbordabile per molte società. Ecco perché il Chelsea mette sul piatto circa 150 milioni di euro. Ma i tedeschi non fanno sconti: o viene versata per intero la quota che chiedono subito, o attenderanno un anno incassando molto meno ma con la certezza di avere il norvegese ancora per una stagione. E il Chelsea rischia: tra dodici mesi l'affare potrebbe non andare in porto...

Haaland (Getty)
Haaland (Getty)